Sergio Zaniboni è tra i più importanti Autori del fumetto popolare italiano; Il suo contributo più noto è sicuramente quello legato a Diabolik, che lo ha visto alle "matite" dal 1969 al 2017, ma non sono da meno le collaborazioni con la Sergio Bonelli Editore e le Edizioni San Paolo. Lo "spirito" che ha accompagnato il suo lavoro è sempre stato guidato dalla passione e dalla generosità, che lo hanno portato a creare soluzioni innovative e all'avanguardia. Il suo stile è inconfondibile ed è frutto di una sensibile e inesauribile "ricerca culturale".
L'Associazione Sergio Zaniboni si prefigge il compito di portare avanti questa "ricerca" con il medesimo "spirito" attraverso la diffusione e la condivisione delle conoscenze maturate da professionisti che sono riusciti, con il proprio lavoro, a raggiungere traguardi importanti in diversi ambiti artistici, e con loro avviare progetti che possano dare un concreto e prezioso contributo alla comunità.
Presidente: Paolo Zaniboni
Segretario/Tesoriere: Silvia Angiolucci
Per maggiori informazioni contattateci all'indirizzo email assosergiozaniboni@gmail.com siamo felici di rispondere alle vostre domande.
Se avete dei progetti o delle proposte che volete segnalarci non esitate. Vi daremo sicuramente un feedback.